100 gr di vischio in un piattino da thé |
Ho deciso di mostrarvi alcune immagini (perdonate la scarsa qualità) e di dirvi anche l'odore, il sapore e l'effetto che ha su di me il vischio macerato a freddo.
Ho acquistato i rametti secchi di Viscum Album in taglio tisana (TT).
Lo preparo così: la sera metto un pizzico di rametti di vischio in una tazzina da caffé, che riempio con acqua fredda.
il mio pizzico di vischio in una tazzina da caffé |
La mattina colo il tutto e lo bevo a digiuno. Questa è la dose per me. Ne ho preparato un quantitativo appena maggiore, ma ho notato dopo 10-15 minuti una sorta di fastidio alla testa, come un suono interno. Il vischio infatti è deputato anche alla cura del tinnito e del capogiro, che a me invece sembra indurre. Immagino che sia dovuto al fatto che io ho già la pressione bassa e, anche se il vischio la dovrebbe regolarizzare, evidentemente il suo effetto è già così potente su di me che me ne basta pochissimo. Questa esperienza mi sta insegnando che, una volta finito il mio pacchetto, farei meglio a continuare ad assumerlo in via omeopatica (non in tintura madre, che rimane sempre una concentrazione maggiore).
Non è da molto che lo sto bevendo
(solo alcune settimane) e al momento non sento ancora nessun effetto
particolare. Lo sto bevendo per migliorare il mio metabolismo e ho
letto che servono anche dei mesi prima di vedere i risultati. Mi ha
stimolato a provare l'eccellente libro di Maria Treben: La Salute dalla
Farmacia del Signore, Ennsthaler Verlag, Steyr, dove se ne riporta l'uso per problemi cardiaci e circolatori, diabete, disturbi ghiandolari, ecc.
Dalle foto si dovrebbe notare il colore dei rametti: verde abbastanza chiaro, a volte giallo. Quando metto l'acqua nella tazzina, l'acqua si ingiallisce leggermente.
dettaglio del vischio secco in taglio tisana |
L'odore e il sapore: i rametti secchi non rilasciano un odore particolare e il macerato è praticamente insipido; questo permette di ingerirlo con facilità.
Questa è la mia piccola esperienza. Ovviamente, ciascuno è libero di farsi la propria opinione e di scegliere se provare ad usare il vischio o meno. Ciascuno si deve ritenere il responsabile ultimo della propria salute.
Questa è la mia piccola esperienza. Ovviamente, ciascuno è libero di farsi la propria opinione e di scegliere se provare ad usare il vischio o meno. Ciascuno si deve ritenere il responsabile ultimo della propria salute.
Nessun commento:
Posta un commento